Mattia
Mi chiamo Mattia e sono di Carpi. Sono sempre stato di costituzione massiccia e ho sempre fatto vari sport come arti marziali, atletica, acrobatica, nuoto ecc
Sono entrato in scienze motorie a bologna dove ho appreso più conoscenze nell’ambito dello sport e alimentazione. Però sentivo sempre che mancava qualcosa.
Mangiavo normale come tutti ma non mi muovevo dai 85-90 chili pur facendo ore e ore di sport e di movimento.
Mi sentivo sempre stanco e recuperavo lentissimo le forze.
Non stavo bene, ero sempre assonnato e stressato con sempre meno voglia… poi ho sentito di questo dottore da una mia amica.
Subito ero scettico e la prendevo in giro, come molta gente fa con me ora…ma vidi i risultati di questa mia amica e decisi di provare. Andai dal dottore Mariano dove mi accolse in modo aperto e confidenziale. Dopo le prime domande portammo il discorso sul vegano e sul metodo di trattamento dei cibi di oggi.
Mi propose due letture tra cui The China Study e mi fece un paio di esami sul consumo calorico e sulla composizione corporea.
Rimasi stupito da tutte quelle nozioni e scioccato dalle notizie sul cibo che decisi di provare. E mangiai vegano per un mese.
Partii in quarta senza mezze misure pensando che al massimo avrei potuto mollare tutto… ma non lo feci… dopo solo una settimana mi era cambiata la vita intorno. Ero un concentrato di energie e forza.
Mi svegliavo prestissimo già pronto e persi 5 chili. Negli sport volavo e mi sentivo forte e resistente. Dissi che era dovuto ai chili persi e nient’altro ma continuai senza sbagliare neanche un giorno…. sono passato da 90 chili a febbraio a 78 chili a giugno senza perdere forza e resistenza e facendo uscire, dopo anni di tentativi, i famigerati addominali! Mangio 4 volte di più di prima ma continuo a rimanere sui 80 chili anche perchè ho riniziato pesistica e mangiando vegano sono riuscito a mettere su 2 chili di muscoli senza dover passare per le proteine in polvere o carne o formaggi.
Solo ed esclusivamente cereali e legumi e chili di frutta e verdura.
Ho imparato a fare un sacco di ricette e uso tantissime spezie che non sapevo neanche l’esistenza.
Direi che la mia vita è diversa ora. Senza stress dovuto alla stanchezza e sempre pronto a tutto.
Consiglio questo stile di vita a tutti!